Accesso caselle PEC

pec

PEC Legal.email.it
Prezzo25+iva
Dimensione Casella2GB
1GB casella + 1GB archivio
Archivio di Sicurezzapresente
Notifica SMSpresente
Dimensione max singolo messaggio30MB
Numero massivo destinatari500
Antivirus e antispampresente
Ricezione mail non certificatepresente
Inoltro automatico ad altra mailpresente
Filtri e regole sui messaggipresente
Accesso webmailpresente
Utilizzo da client di postapresente
AssistenzaCall center dedicato, mail e ticket

 

Legal.email.it è il servizio di Posta Elettronica Certificata che permette di sostituire strumenti tradizionali, come la raccomandata A/R e il fax, per l'inoltro di comunicazioni tipo:

  • ordini, contratti, fatture
  • trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni
  • convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte
  • inoltro di circolari e direttive
  • gestione di gare di appalto
  • gestione delle comunicazioni ufficiali in organizzazioni articolate o a rete (franchising, agenti, ...)
  • integrazione delle trasmissioni certificate in altri prodotti come ERP, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow,...
Infatti, l'introduzione nella normativa italiana della Posta Elettronica Certificata (PEC), ha messo a disposizione dei privati, delle aziende, dei professionisti e delle Pubbliche Amministrazioni uno strumento efficace, economico e sicuro che garantisce alle comunicazioni via Internet lo stesso valore legale delle raccomandate con avviso di ricevimento.

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n° 82) ha conferito alla PEC un valore mai attribuito finora alle comunicazioni su Web, rendendo la ricezione dei messaggi opponibile a terzi in caso di contenzioso.

In particolare il Codice (art. 48 comma 1) stabilisce che "La trasmissione telematica di comunicazioni che necessitano di una ricevuta di invio e di una ricevuta di consegna avviene mediante la Posta Elettronica Certificata ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68".

Legal.email.it risponde pienamente alla normativa vigente sulla PEC, in particolare al Codice e al DPR 68/2005, e infatti InfoCert è iscritta nell'elenco pubblico dei Gestori di PEC accreditati al CNIPA.

 

Vantaggi

  • Servizi aggiuntivi come l'Archivio di sicurezza per il salvataggio automatico e sicuro dei messaggi e Notifica via SMS della ricezione dei messaggi
  • Risparmi consistenti rispetto ai costi degli strumenti tradizionali (raccomandata, fax)
  • Maggiore efficienza grazie all'eliminazione della gestione della carta, delle code agli sportelli e dei tempi di consegna
  • Certificazione dell'invio e dell'avvenuta consegna, tramite ricevute, con attestazione dell'ora esatta
  • Opponibilità a terzi delle ricevute in caso di contenzioso, come previsto dalla norma
  • Certificazione completa del contenuto delle comunicazioni (messaggio e allegati)
  • 1 GB di spazio a casella, espandibili a richiesta
  • 30 MB per singolo messaggio inviato a un destinatario
  • Semplice utilizzo attraverso i più comuni strumenti di gestione delle mail (Outlook, Mozilla, ...) o via webmail da una qualsiasi postazione collegata ad Internet
  • Antivirus aggiornato più volte al giorno, per i messaggi in entrata ed in uscita
  • Anti-spamming compatibile con la normativa della PEC
  • Possibilità di firmare e crittografare tramite smart card il messaggio direttamente dall'interfaccia Web in ambiente Windows
  • Facile integrazione in altri prodotti, in quanto utilizza protocolli standard
  • Personalizzazione a richiesta dei domini
  • Accesso sicuro alla webmail anche con certificato di autenticazione ospitato sulla smart card e nella Business Key.